egon-von-furstenberg-copertina-min

Egon von Furstenberg

Il Principe della Moda

L'uomo estroverso e carismatico, passionale, nella sua vita ha seguito con tenacia e istinto innato l'idea di realizzare un sogno: la Moda.

Nelle sue creazioni l’eleganza è protagonista, un modello di stile sofisticato ma disinvolto, impeccabile, innovativo e perfettamente chic.


Uno Stile che va oltre il tempo

1946 - Egon von Furstenberg nasce a Losanna dal Principe Tassilo von Furstenberg e Clara Agnelli, sorella di Gianni e Umberto Agnelli.

1967 - A New York lavora alla Chase Manatthan Bank, ma poco dopo decide di dedicarsi alla sua vera passione la moda e lo stilismo, iscrivendosi al FIT (Fashion Institute of Technology), scuola di moda e disegno.

1972 - Debutta con una collezione dedicata all’over size, ed esordisce con la sua prima collezione maschile di pullover e camice, da lui disegnata e firmata per Bloomingdale's.

1983 - Apre la sua prima sede a Milano e debutta nell’alta moda nel 1991 con alcune preziose collezioni che trovano massima evidenza in importanti manifestazioni e sfilate come “Donna sotto le Stelle”.

2004 - La prematura scomparsa di Egon von Furstenberg lascia un segno indelebile nella moda, ma il suo nome non è destinato a scomparire.

Oggi - Il brand si afferma il tutto il mondo indirizzandosi verso molteplici settori e target di mercato.

Le licenze di Egon von Furstenberg:

Il marchio Egon von Furstenberg è licenziabile per l'abbigliamento uomo (capospalla, camiceria, maglieria, giubbotti e jeans), pelletteria uomo e donna (borse, portafogli, cinture, calzature), accessori uomo (sciarpe, cappelli, guanti, foulard e cravatte), intimo uomo (underwear, pigiami, calzini) e biancheria per la casa (set asciugamani, lenzuola, trapunte). Nello specifico le categorie merceologiche sono le seguenti: 3, 14, 18, 20, 21, 24, 25, 27.

Condividi

Registrazioni marchio

Espressione dell'uomo contemporaneo

In ogni più piccolo particolare c’è l’impegno a voler soddisfare la nuova generazione dell’uomo moderno, dal più maturo e impegnato professionalmente fino ad un target più giovane e spensierato. Una eleganza che veste l’uomo non solo nei momenti celebrativi, ma anche nella quotidianità, quindi casual e confortevole, sempre supportata dal connubio ottimale e bilanciato tra prezzo e qualità.

abbigliamento-verticale-2-min
abbigliamento-verticale-1-min
abbigliamento-verticale-3-min

L’accessorio che esalta uno stile sofisticato.

La sobria eleganza e il suo gusto di vivere nella qualità, sono elementi fondamentali per una linea di prodotti di successo.

borse-donna-3-min
borse-donna-2-min
accessori-uomo-1-min
accessori-uomo-2-min

Essenza della Natura

La Home Collection è caratterizzato da uno stile completamente moderno con divani ed arredi dalle linee pulite ed estremamente sobri e raffinati.

arredo-1-min
arredo-2-min
arredo-3-min
arredo-4-min